Le offerte gas e luce del mercato libero di febbraio

I costi energetici hanno raggiunto picchi mai visti, con costo del gas esorbitante e aumenti senza controllo. Le misure del governo sfiorano il ridicolo; si parla infatti di pochissime centinaia di euro a famiglia. Non resta quindi che tentare di trovare offerte vantaggiose che ci permettano di spendere meno sulle bollette attraverso il mercato libero.

I costi rimangono piuttosto elevati, ma le offerte e prezzo bloccato potrebbero supportarci in caso di ulteriori rincari che potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Ecco le principali di febbraio.

Offerta NeNvenuto Gas

NeNvenuto Gas offre un costo di 0,5700 euro per smc di gas consumato.

Il gestore propone un prezzo bloccato per 36 mesi, con uno sconto di ingresso di 48 euro. Si parla di un blocco sui costi che potrebbero aumentare anche di molto. In caso di calo negli anni, si finirebbe invece per spendere di più.

La soluzione risulta comunque molto interessante, in particolare in un periodo come quello attuale.

Offerta Click Gas

L’fferta Click Gas prevede 0,5500 euro per smc con prezzo bloccato per il primo anno di fornitura.

Per attivare l’offerta servirà accedere alla piattaforma online

Offerta Edison Sweet Gas

Interessante l’offerta Edison Gas che propone 0,6450 euro per smc con blocco dei prezzi di un anno. Valida in particolare in questo periodo che ci consentirebbe di coprire buona parte del prossimo inverno.

Oltre alle promozioni dedicate al gas, le compagnie descritte hanno anche delle offerte riservate all’elettricità; scegliendole è possibile risparmiare soprattutto sfruttando i pacchetti gas e luce.

Per scegliere l’offerta migliore è importante valutare bene la situazione. Il record dei costi attuali potrebbe vedere una crescita esponenziale nei prossimi mesi; rimane però la possibilità che nei tempi di blocco dei prezzi, il gas torni ad un prezzo più sostenibile. Valutate quindi con molta attenzione.

Il prossimo aggiornamento sarà quello delle imminenti offerte di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *