Arriva la fibra ottica di Iliad

Iliad si prepara a travolgere la concorrenza con la sua rete fissa in Italia. La compagnia è già pronta ad abbattere i prezzi esorbitanti di Tim e Vodafone creando un prezzo competitivo che fa impallidire le altre offerte fibra.

A rendere il tutto più appetibile ci sono sconti ulteriori, davvero incredibili, per chi è titolare di un contratto Iliad mobile.

Vediamo subito la proposta della compagnia che, purtroppo, per il momento non riesce a coprire molte aree del paese. Quando la copertura arriverà non sappiamo davvero cosa potranno inventarsi le rivali per non perdere i clienti di fronte a tariffe anche della metà.

Il piano tariffario di Iliad con fibra per le reti fisse mette a disposizione degli utenti:

  • L’offerta a 15,99 euro al mese per chi è già cliente di una linea mobile Iliad.
  • L’offerta 23,99 euro per sempre, con prezzo per l’installazione di 39,99 euro.

L’offerta prevede il router della compagnia che permetterà di sfruttare al massimo la rete superveloce.

La rete Iliad si appoggia all’infrastruttura di OpenFiber con connessioni FTTH ed e velocità di 5 Gigabit al secondo in download e fino a 700 Mbit/s in upload per i residenti a Milano, Torino e Bologna e fino a un massimo di 1Gbit in download e 300 Mbit in upload nelle altre città e comuni italiani.

Molto valido anche il modem offerto da Iliad, considerando inoltre le folli offerte di compagnie come Tim, che caricano gli utenti di 6 euro al mese per modem obsoleti che spesso accompagnano la bolletta per anni, almeno che non si spedisca indietro con complicate procedure.

Possiamo dire che la concorrenza è praticamente annientata e, ancora una volta, Iliad porterà Vodafone, Telecom e le altre ad abbassare i loro prezzi o soccombere di fronte a nuove offerte, altrettanto importanti ma con costi nettamente inferiori.

Quella dello sbarco di Iliad all’interno del settore della rete fissa, con una fibra potente e affidabile, è la notizia più importante degli ultimi anni per questo settore.

Nei prossimi mesi siamo sicuri che arriverà un calo dei prezzi. In qualche modo le aziende concorrenti si dovranno adattare, riequilibrando il rapporto sul costo e su quanto viene effettivamente offerto agli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *